É sempre difficile scrivere il proprio curriculum in rete che non sia uno sproloquio di etichette che generalmente nessuno finisce di leggere. Motivo per cui ho deciso di elencare le 10 (+1) esperienze al TOP, che si sono trasformate in risultati che potranno sicuramente aiutarti a conoscermi meglio.
Beh, le uniche formalità che mi sembra possano essere elementi utili ad inquadrarmi:
- mi chiamo Annalisa Parisi e sono nata a L’Aquila il 20 febbraio 1976 con una passione smodata per i Cavalli
- sono laureata in Scienze della Comunicazione e in Grafica d’Arte e Progettazione Multimediale
- nel 2007 ho fondato PASSIONE CAITPR, associazione che opera su tutto il territorio nazionale e persegue come unica finalità la valorizzazione del Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido secondo standard qualitativi legati alla promozione della razza.
- Vivo in campagna a pochi chilometri dall’Aquila, con le mie due CAITPR, Giga e Fedra e con il piccolo Merlino.
LA MIA <TOP TEN CAITPR> (+1)
Coniugare “Cavalli e Comunicazione” è stata sicuramente una delle cose più belle che potessi sperare di riuscire a realizzare.
Ho curato l’organizzazione di due Raduni Nazionali Stalloni CAITPR 30 mesi con un format promozionale vocato alla valorizzazione su larga scala
Ho realizzato e promosso eventi sempre fortemente legati alla promozione e valorizzazione del CAITPR sul territorio nazionale ed internazionale
Ho curato l’organizzazione di attività di formazione legate alle attività di libro genealogico in collaborazione con l’associazione di razza.
Collaboro abitualmente con l’Università di Teramo, con la Facoltà di Medicina Veterinaria e con la Scuola di Specializzazione – “Fisiopatologia della riproduzione grandi animali”
Ho attivato collaborazioni importanti con diverse istituzioni (Ministeri, Atenei, Forze Armate)
Ho realizzato un Progetto Formativo denominato MASTERCLASS in partnership con il San Raffaele spa e con l’Università di Teramo
Ho partecipato alla stesura del Progetto Slowlife, che è poi stato realizzato nell’omonimo padiglione durante l’edizione 2019 di CAVALLI A ROMA, all’interno del quartiere fieristico della Nuova Fiera di Roma
Collaboro abitualmente con le principali riviste di settore. Scrivo inoltre sulla stampa nazionale ed alcune riviste a tema “cavalli da tiro” in altri stati europei.
Ho realizzato negli anni un archivio fotografico che raccoglie una vasta panoramica su tutte le razze e specie italiane, incentrando la comunicazione visuale sul concetto di valorizzazione della biodiversità animale territoriale.
I miei scatti sono stati forniti (e continuano ad esserlo) a numerose associazioni di razza per pubblicazioni tecniche, divulgative e promozionali; oltre che per scopi diversi quali mostre fotografiche, comunicazione interna e report destinati al web. In ambito CAITPR ho curato la grafica dei principali Allevamenti in selezione per quel che riguarda siti, pubblicazioni, web-magazine, pubblicità aziendale e merchandising.
Onorata di aver fornito i miei scatti allo Stato Maggiore dell’Esercito; all’Arma dei Carabinieri; alla Polizia di Stato.
(+1) L’esperienza che in assoluto più di tutte mi rende felice è quella nata dalla collaborazione con il Centro di Riabilitazione Equestre di Villa Buon Respiro.
“Esiste un solo bene la conoscenza ,un solo male l’ignoranza”
SOCRATE