L’Azienda di Francesco Basile si trova a Santeramo in Colle in provincia di Bari.
L’Azienda Basile vanta oltre ad una sessantina di bovine di razza frisona impiegate nella produzione di latte di qualità, una decina di soggetti di età diverse di razza CAITPR.
Scelta dell’Allevatore è quella di allevare esclusivamente soggetti con qualifiche morfologiche di particolare pregio, scegliendo riproduttori con un background genetico in grado di trasmettere i caratteri qualitativi molto apprezzati nello “stud-book” di razza.
Il suffisso che segue tutti i nomi dei CAITPR allevati in Azienda è rappresentato dalla lettera B.
L’Azienda si differenzia anche dal punto di vista delle produzioni orticole. Infatti Francesco Basile è molto sensibile ai temi della sostenibilità.
Aderisce pertanto ad un interessante progetto di ripristino di antiche semenze tipiche locali, particolarmente resistenti alle condizioni ambientali legate al caldo ed alla siccità, costruendo un “orto biodiverso” che attualmente gli permette di provvedere al fabbisogno familiare, con prodotti assolutamente genuini e privi di OGM.
Per ogni informazione per eventuali contatti potete scrivere alla mail: allevatoricaitpr@gmail.com
Ho scelto CAITPR 4.0 perché ritengo fondamentale condividere le proprie potenzialità in un contesto che permetta di confrontarsi simultaneamente con i migliori Allevatori d’Italia.
-Francesco Basile-
Offri qualità. È il miglior tipo di pubblicità.